Guarda i miei progetti!

 

#adottaunattore

Scritto e in-diretto in sogno da:

Christian Zecca

Con: Francesco Patané

Violoncello:  Delfina Parodi

Luci e fonica: Alessandro Piazza

Videomaking: Guido Sanguineti

Communication manager: Isa Bertocchi.

#adottaunattore non è uno spettacolo. #adottaunattore è una richiesta di aiuto. Chi ancora oggi sostiene di fare questo mestiere, se è sincero deve ammettere che, nella maggior parte dei casi, le entrate non bastano a coprire le spese. I soldi non sono sufficienti neppure per sopravvivere. Ma oggi, per fortuna la soluzione c’è. E il nostro attore l’ha trovata. Farsi adottare.

Perché questo piccolo miracolo laico accada deve trovare una famiglia disposta a tenerlo con sé e ad amarlo. Per sempre.

Badare a lui. Vitto e alloggio. Lui vi ricambierà con il suo grande affetto, il suo modo affabile e la sua eleganza e convivialità. Potrete portarlo alle feste o alle cene più esclusive, lui saprà sempre come comportarsi. Vi farà sorridere quando sarete tristi. E ovviamente, farà di tutto per intrattenervi. Perché pagare un canone tv, quando l’intrattenimento lo possiamo avere dal vivo, comodamente a casa nostra e soprattutto GRATIS?

 

scritto con enrico bonavera

L’ Affaire Picpus

Enrico Bonavera è conosciuto come uno tra i più prestigiosi interpreti delle maschere della Commedia dell’Arte. Da anni ha affiancato Ferruccio Soleri come protagonista di “Arlecchino servitore di due padroni” al Piccolo Teatro di Milano.

Questa volta si cimenta con tredici nasi differenti che animano altrettanti personaggi.

Liberamente ispirato ad il racconto breve “Il naso” di N. Gogol, L’Affaire Picpus”, è una nuova occasione per vedere all’opera Enrico Bonavera in una esibizione di virtuosismo mimico e vocale.

Picpus è un uomo che, come nell’opera dell’autore russo, perde misteriosamente il proprio naso e parte disperatamente alla sua ricerca nel tentativo di recuperarlo.

Gli inquietanti personaggi che egli incontra non fanno che creargli difficoltà e a poco a poco l’impresa di ricongiungimento col naso si rivela impossibile.

In un’atmosfera surreale e grottesca che ricorda i romanzi di Bulgakov e Kafka, “L’Affaire Picpus”, scritto dallo stesso Enrico Bonavera e da Christian Zecca, per la regia di Christian Zecca, apre improvvisamente degli squarci sull’identità interiore dell’individuo, sigillando un’esilarante carrellata di caratterizzazioni con un inquietante ed escatologico finale.

 

 

Enrico Bonavera in un momento dello spettacolo

Conferenza stampa al Teatro Nazionale di Genova

delrumoredellamore

Il Maestro Zeda

 Il Sommo Zeda è un Maestro spirituale ebbro di spirito divino. Parolaio magico, Egli canta, incanta e, come un buon vino di cui spesso sente forte addosso l’odore decanta l’incanto, finché egli stesso, gonfio di meraviglia, non rimane incantato. Combatte da sempre la strega Helga. Vive attualmente in Tibet. Si manifesta raramente insieme al musicista pagano e al polistrumentista Salvizio.

Ecco il primultimo videoclip del Maestro, che cantando il di-in-canto, s’incanta. Egli è tornato, stornato come una fattucchiera, stonato a causa dello spirito di-vino di cui ebbro, porta segni come stigmate anche sui vestiti. 

 

FILM

La via del Matto

Svegliatosi dal coma senza ricordare nulla, Leonardo Anselmi è inondato dall’amore della sua ricca famiglia felice che gli racconta pazientemente la sua storia; solo che Leonardo recupera dalla sua mente tutt’altri ricordi. Deve assolutamente scoprire chi è per davvero, prima che la narrazione di chi gli sta intorno, continuamente ripetuta, diventi la sua realtà.

 

Vuoi collaborare con me?